Le società partecipate operano sotto la direzione e coordinamento della capogruppo che ha il compito di garantire le economie di scala attraverso l’ottimizzazione delle risorse e di tutti i processi attivi durante l'operatività quotidiana.
PLT Colombia S.A.S.
PLT ENGINEERING ROMANIA
PLT Engineering Spagna S.L.U.
[+Info]
PLT engineering svolge, nell'ambito del Gruppo PLT energia, il ruolo di EPC contractor. Nello specifico, si occupa dello sviluppo e ottimizzazione dei progetti, delle analisi anemologiche e studi di fattibilità, della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, fino all'installazione e fornitura chiavi in mano degli impianti.
Svolge inoltre il ruolo di Operation & Maintenance contractor per la manutenzione di assets a fonte rinnovabile.
Al fine di consolidare il percorso di miglioramento e mantenimento degli standard di qualità, ambiente e sicurezza, PLT engineering Srl, nell'ultimo iter di certificazione avvenuto nel 2016, ha ottenuto il rinnovo della certificazione
EN ISO 9001:2015, che definisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità, della norma
UNI ISO 45001:2018 che certifica il sistema di gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, nonchè della norma
EN ISO 14001:2015, che definisce il quadro di riferimento su cui impostare le attività e definire gli obiettivi ambientali per i seguenti campi di applicazione:
Progettazione, conduzione e manutenzione di impianti alimentati a biomasse/biogas per la produzione di energia termoelettrica.
Conduzione e manutenzione di impianti alimentati a biomassa/biogas per la produzione di energia termoelettrica. Progettazione, costruzione, conduzione e manutenzione di impianti fotovoltaici.Progettazione, costruzine, conduzione e manutenzione di impianti eolici.Servizi di consulenza di asseverazione tecnica di dati anemologici di progetti eolici.
PLT puregreen SpA si occupa, per tutte le società del Gruppo titolari di impianti a fonti rinnovabili, delle pratiche contabili-amministrative obbligatorie nei confronti dei diversi Enti (AEEGSI, Agenzia delle Dogane, GSE.) e vende, mediante contratti bilaterali, l'Energia Elettrica prodotta dagli impianti del Gruppo PLT ad altri grossisti.
Opera su due linee di business:
TRADING ENERGETICOPLT puregreen qualificandosi come Utente del Dispacciamento e Operatore di Mercato può vendere l'energia prodotta dagli impianti del Gruppo e da altri Produttori attraverso operazioni di trading, acquisto/vendita, sfruttando le diverse fasi del mercato intraday e MSD.
VENDITA CLIENTE FINALEPLT puregreen si occupa, per tutte le società del Gruppo titolari di impianti a fonti rinnovabili, della vendita dell'energia prodotta, nonché si propone sul mercato ai clienti domestici e business come fornitore di luce e gas, con offerte che prevedono la fornitura di energia al 100% verde e Made in Italy, a prezzi competitivi.
CERTIFICAZIONINel novembre 2021 PLT puregreen ha ottenuto la Certificazione Integrata QAS, sinonimo di Qualità, Ambiente e Sicurezza, come attestato dall'Ente certificatore indipendente Dasa-Rägister S.P.A. Tre certificazioni di livello internazionale che distinguono PLT puregreen nel panorama italiano dei fornitori di energia sul mercato libero.

Per tutte le informazioni:
www.pltpuregreen.it
PLT wind 2020 Srl
PLT Wind 2022 S.p.A.
SAV SANTA MARIA SRL
Timpe Muzzunetti 2 Srl
VRG WIND 127 Srl
VRG WIND 149 Srl
W-ENERGY SRL
WIND SALANDRA SRL
WIND TURBINES ENGINEERING 2SRL
WINDSOL SRL