ITA / ENG
Profilo
Il Gruppo
Le società partecipate operano sotto la direzione e coordinamento della capogruppo che ha il compito di garantire le economie di scala attraverso l’ottimizzazione delle risorse e di tutti i processi attivi durante l'operatività quotidiana.


Le società del Gruppo PLT energia SpA

ELETTRO SANNIO WIND 2 SRL

FAS SRL

CORRIDONIA ENERGIA SRL

DYNAMICA SRL

ECOENER SRL

ENERKALL SRL

MARCELLINARA WIND SRL

MICROPOWER SRL

MONTEFANO ENERGIA SRL

PARCO EOLICO DI TURSI E COLOBRARO SRL

PLT ENGINEERING ROMANIA

PLT ENGINEERING SRL
[+Info]

PLT engineering svolge, nell'ambito del Gruppo PLT energia, il ruolo di EPC contractor. Nello specifico, si occupa dello sviluppo e ottimizzazione dei progetti, delle analisi anemologiche e studi di fattibilità, della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, fino all'installazione e fornitura chiavi in mano degli impianti.
Svolge inoltre il ruolo di Operation & Maintenance contractor per la manutenzione degli assets in esercizio.

Al fine di consolidare il percorso di miglioramento e mantenimento degli standard di qualità, ambiente e sicurezza, PLT engineering Srl, nell'ultimo iter di certificazione avvenuto nel 2016, ha ottenuto il rinnovo della certificazione EN ISO 9001:2008, che definisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità, della norma BS OHSAS 18001:2007 che certifica il sistema di gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, nonchè della norma EN ISO 14001:2015, che definisce il quadro di riferimento su cui impostare le attività e definire gli obiettivi ambientali per i seguenti campi di applicazione:

Progettazione, conduzione e manutenzione di impianti alimentati a biomasse/biogas per la produzione di energia termoelettrica.

Costruzione di impianti tecnologici ed accessori funzionali agli impianti a biogas per la produzione di energia elettrica.

Progettazione, conduzione e manutenzione di impianti eolici e fotovoltaici.

Servizi di consulenza di asseverazione tecnica di dati anemologici di progetti eolici.
PLT PUREGREEN SPA
[+Info]


PLT puregreen SpA si occupa, per tutte le società del Gruppo titolari di impianti a fonti rinnovabili, delle pratiche contabili-amministrative obbligatorie nei confronti dei diversi Enti (AEEGSI, Agenzia delle Dogane, GSE.) e vende, mediante contratti bilaterali, l'Energia Elettrica prodotta dagli impianti del Gruppo PLT ad altri grossisti.

Opera su due nuove linee di business:

TRADING ENERGETICO
PLT puregreen qualificandosi come Utente del Dispacciamento e Operatore di Mercato può vendere l'energia prodotta dagli impianti del Gruppo e da altri Produttori attraverso operazioni di trading, acquisto/vendita, sfruttando le diverse fasi del mercato intraday e MSD.

VENDITA CLIENTE FINALE
PLT puregreen si propone sul mercato ai clienti domestici e business come fornitore di luce e gas, con offerte che propongono esclusivamente energia verde al 100% e Made in Italy a prezzi competitivi.

Per tutte le informazioni: www.pltpuregreen.it
PLT TIMISOARA SRL

SAV CARAFFA SRL

SAV SANTA MARIA SRL

SOC. AGRICOLA AGRICENTRO SRL

SOC. AGRICOLA AGRIKROTON SRL

SOC. AGRICOLA ALBERO AZZURRO SRL

SOC. AGRICOLA ISOLA D'AGRI SRL

SOC. AGRICOLA PIANURA VERDE SRL

TELESAFE ENERGY SRL
[+Info]

Telesafe Energy Srlè una delle prime società del Gruppo, specializzata nella realizzazione e gestione di impianti di trigenerazione, biogas, biomasse e impianti fotovoltaici su serra.

La ESCo Telesafe Energy  nel segmento dell'energia da biogas gestisce impianti di diverse taglie e tecnologie costruttive partendo da motori a microturbina da 100 kWel fino a motori endotermici da 10 MWel.
W-ENERGY SRL

Societogramma