ITA / ENG
Profilo
Chi Siamo
PLT energia SpA è una holding di partecipazioni che, attraverso le sue controllate, è presente da anni nel mercato dell’energia. In particolare siamo impegnati nello sviluppo, la realizzazione e la gestione di impianti eolici, fotovoltaici, a biomasse nonché nella vendita di energia elettrica e gas.

Un management con esperienza pluridecennale maturata nel settore e risorse fortemente motivate operano in team, quotidianamente, con l'impegno di contribuire concretamente ad uno sviluppo sostenibile.

Grazie ai continui investimenti nel settore delle rinnovabili, che si concretizzano in 10 parchi fotovoltaici, 29 parchi eolici, di cui 11 grande eolico, e 2 impianti a biogas, PLT energia, stima una produzione nel 2017 di ca. 281 GWh annui di energia pulita e rappresenta il significativo esempio di una realtà industriale che ha saputo imporsi nel settore puntando sulla verticalizzazione e sull’ottimizzazione dei processi, gestendo in completa autonomia tutte le fasi, dallo studio di fattibilità all'installazione e gestione degli impianti, nonché nella vendita di energia ai Clienti finali.

Nel 2015 la produzione degli impianti di PLT energia ha evitato l’emissione di 82.800 tonnellate di CO2 nell’ambiente, soddisfacendo il fabbisogno energetico di 94.000 famiglie
Mission
Crescere in armonia con l’ambiente produrre e vendere energia elettrica ai Clienti finali, grazie alla progettazione, costruzione e gestione di impianti alimentati da fonti rinnovabili: questa è la missione di PLT energia SpA.

Capitalizzando capacità imprenditoriali e organizzative, know-how tecnico e finanziario, capacità di gestione del rischio e di ottimizzazione di tempi e costi, PLT energia si è dotata di un patrimonio di competenze e professionalità di assoluto rilievo che le consente di assumere un ruolo di primo piano e di dare spinta innovativa al mercato delle energie rinnovabili. 

La strategia di crescita di PLT energia  ha come obiettivo la creazione di un valore solido e sostenibile sotto i profili economico e finanziario, sociale e ambientale, nell’intento di migliorare la soddisfazione degli stakeholders e di contribuire a disegnare il futuro delle comunità locali, regionali, nazionali e internazionali in cui essa opera.
Persone
PLT energia si è dotata di un patrimonio di competenze e professionalità di assoluto rilievo, creando un team dinamico e altamente qualificato.

In media i manager hanno un’esperienza ventennale nel settore dell’energia e di oltre 10 anni in quello delle rinnovabili. Il team è composto giovani professionisti di età media di 36 anni e, per la maggior parte, laureati in discipline afferenti il nostro core business.

PLT energia pone grande attenzione alle competenze, alla professionalità e alla valorizzazione delle proprie risorse, ricercando profili specifici per il proprio settore che forniscano un contributo essenziale alla crescita del gruppo in uno scenario sempre più articolato e sfidante


DIREZIONE GENERALE
Segreteria
Risorse Umane
Amministrazione Finanza e Controllo
Qualità Sicurezza
Acquisti Logistica Servizi
Affari Generali Legale Societario
Ricerca e Sviluppo
  
Ingegneria Costruzioni
(EPC)+Info
  
Vendita energia
(TRADING)+Info
  
Conduzione Manutenzione
(O&M)+Info


All’interno dell’organizzazione aziendale i ruoli e le responsabilità sono ben definite, così da garantire un alto grado di efficienza, chiarezza nei rapporti e controllo.